TRE GENERAZIONI, UN’UNICA GRANDE STORIA
La Ditta nasce nel 1948 per volontà di Antonio Binotto, il quale, avvalendosi di un gruppo particolarmente affiatato di collaboratori, si specializza fin da subito nella nell’applicazione di carta da parati.
Successivamente, nel 1983, entra in azienda Corrado Binotto e, sviluppando quanto realizzato nel passato, proietta la realtà imprenditoriale verso nuove lavorazioni e servizi, anche grazie ad una serie di percorsi formativi che completano dal punto di vista artistico il bagaglio di competenze professionali. In particolare, frequenta con successo il corso internazionale “Storia dell’architettura di Andrea Palladio” e partecipa attivamente a numerosi interventi di restauro conservativo su immobili di pregio.
Sempre animato da una grande curiosità per le tecniche più innovative, Corrado si specializza in marmorini e spatolati che ancora oggi, assieme ai decori di nuova generazione – ottenuti ossia da resine sintetiche e non più da polveri naturali – risultano uno dei punti di forza più apprezzati dell’Azienda.
La passione per questo mestiere naturalmente coinvolge anche il figlio Luca, il quale nel 2008, dopo anni di esperienza sul campo e di corsi di formazione mirati (su tutti il Corso Universitario annuale presso la Scuola internazionale del Decoro e Restauro) entra nell’organico della ditta.
Oggi l’Azienda, giunta alla terza generazione e forte di un team di collaboratori di fiducia, è in grado di offrire ai propri clienti, oltre ai valori portanti maturati in settant’anni di lavoro, un ventaglio di servizi completo.
Alcuni dei Nostri Clienti
Sempre fedele a valori come il buon gusto, l’economicità e la precisione, la Binotto Antonio Snc nel corso degli anni ha continuato a progredire cercando di affiancare alle lavorazioni tradizionali anche tecniche di ultimissima generazione, le quali, con particolare riferimento all’utenza professionale, risultano il vero elemento che ha portato numerosi studi di architettura ed aziende operanti nel settore del design a sceglierla come partner privilegiato.